News

Il mio primo… pannello sensoriale

Ad inizio anno i geniotori dei bimbi dell’Asilo dei 2 anni sono stati coinvolti nella creazione di un pannello sensoriale per i loro figli, pubblichiamo la lettera scritta da Diego Benedetti, papà di Nicole.

IL MIO PRIMO… PANNELLO SENSORIALE

Non avrei mai potuto esimermi dal partecipare all’invito di realizzazione del pannello sensoriale per i piccoli della sezione ARCOBALENO.
Ne ero entusiasta ed allo stesso tempo inconsapevole di come noi genitori avremmo realizzato il pannello.
Lo scopo era comunque chiaro: stimolare i sensi attraverso materiali ed assiemi di varia forma, origine, tipologia, costruendo attraenti ma semplici giochi che permettessero ai bimbi di intrattenersi in tutta sicurezza.
Grazie ai suggerimenti di Chiara e Martina ognuno di noi genitori si è cimentato nel realizzare qualche manufatto, confrontandoci e dandoci nello steso tempo suggerimenti reciproci.
Il risultato finale, una volta posizionato ed a diposizione dei piccoli, è risultato essere sopra le aspettative: vederli giocare ed intrattenersi, manipolare le varie realizzazioni tattili, sonore, visive non appena entrano in asilo, ti riempie il cuore.
Da ultimo la realizzazione ha permesso a noi genitori di poterci conoscere in un ambito informale ma di comune coinvolgimento, inizio di un percorso comune.
Grazie a tutti Voi.

Diego Benedetti papà di Nicole”