ChIMIrigioca

ChIMIrigioca

“Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?” (Papa Francesco, Enciclica Laudato Sii)

Chimirigioca è uno spazio educativo guidato in cui ogni bambino, stimolato nella curiosità, può esprimere liberamente la propria creatività. La grande varietà di materiali disponibili offre a ciascun bambino, ma anche all’adulto presente con i più piccoli, un’occasione per creare, attraverso le mani, il cuore e la mente “forme d’arte”, così come l’incontro con altri bambini permette a tutti di mettersi in gioco ed emozionarsi.
Tutti i materiali utilizzati sono “puliti”, provengono cioè da aziende del territorio che sostengono l’iniziativa attraverso la donazione di materiale di scarto fallati.

Scopri le nostre attività e rimani aggiornato seguendoci sulla pagina facebook @chimirigioca

Informazioni

Rendere consapevole

il bambino di ciò che ha fatto con le proprie abilità e conoscenze, condividendo e mettendosi in gioco con gli altri, facendo così emergere la sua dimensione affettiva e socio relazionale.

Promuovere

l’espressione di giudizi e riflessioni personali sulle attività svolte, dando ai bambini la possibilità di raccontare e raccontarsi.

Incoraggiare

la spontaneità del bambino e la voglia del genitore a mettersi in gioco, per “guadagnare” in affetto ed emozioni.

Educare

alla libertà responsabile, sia negli spazi relazionali con gli adulti sia attraverso scelta, quantità di oggetti utilizzabili e rispetto di poche regole, così da permettere ai bambini di vivere pienamente e con calma ogni esperienza.

Approfondire

le conoscenze attraverso l’esperienza e la sperimentazione individuale e di gruppo: modellare, dare forme e colore, con una varietà creativa di strumenti e materiali lasciando “traccia di sé”.

Esprimere

la propria creatività utilizzando risorse non convenzionali, assemblando diversi oggetti e materiali di riciclo con il sistema del collage polimaterico.

Favorire

la curiosità e lo stupore nel bambino ed una consapevole coscienza della realtà, attraverso l’attività di esplorazione e manipolazione con la materialità del riciclaggio.

Un modo creativo ed educativo per festeggiare il compleanno

L’educatrice guiderà la festa coinvolgendo tutti gli invitati in un percorso espressivo!


Costo 7€ a bambino, per un numero di partecipanti tra gli 8 e i 20 bambini.
Necessaria la presenza di un adulto ogni 5 bambini.
La famiglia verrà aiutata dall’educatrice nell’allestimento dello spazio della merenda e nel riordino.

Indirizzo: Via Santa Lucia, 14 24128 Bergamo
Telefono: +39 035.230250
Email: chimirigioca@imiberg.it
Facebook: Chimirigioca
Educatrice referente:

Vuoi restare aggiornato e conoscere tutte le nostre iniziative?
Iscriviti alla newsletter!

Prenota un appuntamento