Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie. Per saperne di piu'

OK

logo-City-camp

CITY CAMP: inglese per giocare.

 

1

Ogni anno a settembre presso la Scuola Primaria Imiberg si svolge un campo gioco-studio in cui diversi tutors, provenienti da paesi in cui la lingua madre è l’inglese, offrono  ai partecipanti la possibilità di  migliorare il proprio inglese e sviluppare le proprie potenzialità.

E’una vera full immersion nella lingua e cultura inglese: ogni giorno vengono proposti lavori di gruppo, giochi di squadra, messe in scena teatrali, canti e balli tutti basati sull’approccio  umanistico R.E.A.L. (Rational, Emotional, Affective Learning).

2

Le sinergie che i tutors sanno instaurare con i bambini sono la base per un coinvolgimento emotivo sorprendente, uno stimolo importante per la voglia di apprendere e una via preferenziale per poter trasformare l’esperienza in competenza linguistica.

I partecipanti danno prova dei significativi miglioramenti nella comprensione e produzione orale durante lo spettacolo finale che vede tutti i bambini  protagonisti: dai più piccoli impegnati in una canzone ai più grandi in grado di recitare in inglese la parte di un copione appositamente scritto per loro.

In sintesi si potrebbe definire un’esperienza di soddisfazione che ha il merito di donare ai bambini sorrisi, divertimento e soprattutto tanto buon inglese!

 

3    4    5