Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie. Per saperne di piu'

OK

logo-Eng-Lab

Attività integrative di Inglese per la Scuola Primaria

 

 

x1

CAMBRIDGE ENGLISH YOUNG LEARNERS TESTS

 

 

 

xI Cambridge Young Learners English Tests sono una serie di test destinati ai ragazzi che studiano l’inglese come lingua straniera. Le prove sono state pensate per essere accessibili e interessanti: offrono una valutazione in “scudi” ma non distinguono tra promossi e respinti, per offrire a tutti gli studenti un riconoscimento dell’impegno manifestato.

 


I test coprono le quattro principali abilità linguistiche, ovvero ascolto (Listening), comunicazione orale (Speaking), lettura (Reading) e scrittura (Writing), e pertanto offrono una valutazione completa del livello linguistico generale.

Nella nostra scuola abbiamo fatto la scelta di accompagnare i nostri alunni alle certificazioni durante le ore opzionali della Plus: sono offerte lezioni mirate alla preparazione degli esami fin dalla classe prima, passando pian piano dal gioco con il lessico che sarà usato nei test alle simulazioni degli esercizi specifici che caratterizzano queste prove. Saranno organizzate le sessioni d'esame alla fine della classeterza (STARTERS) e della classe quinta (MOVERS).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

teatro sipario palco

 

TEATRO IN LINGUA INGLESE

 

z2Il mezzo teatrale è, per sua stessa natura, un potente strumento di veicolazione  della  lingua, ed è tanto più efficace in quanto avviene in un contesto quasi magico, in cui la scenografia, le musiche ma soprattutto la ricchezza espressiva degli attori che fanno uso della loro voce e del loro corpo, creano un forte coinvolgimento emotivo. 

 

E’ proprio perché crediamo nella validità di questa esperienza che ogni anno offriamo a tutti i bambini della scuola primaria uno spettacolo teatrale in lingua inglese, differenziando le  tipologie degli spettacoli  in  base all’età e al  livello di competenza linguistica degli allievi.

 

z1

Prima della rappresentazione  gli attori madrelingua guidano i bambini a prendere confidenza con lessico e strutture presentate successivamente negli spettacoli, attraverso una serie di attività e giochi in lingua. Ogni volta i bambini si lasciano coinvolgere, reagiscono agli stimoli degli attori gustando in modo pieno e  personale quest’esperienza.

 

z3La soddisfazione è sempre molto evidente nei bambini, che toccano con mano la possibilità di usare realmente la lingua inglese!

 

 

E allora… GO ON WITH THE SHOWS!!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

y1 

VACANZA STUDIO

 

y2Durante i mesi estivi agli studenti della scuola primaria dell’Imiberg viene offerta la possibilità di vivere una vacanza studio nel Regno Unito, ogni anno in una località diversa.

y3È sicuramente il modo più facile e divertente di prendere contatto con usanze e culture diverse ma soprattutto per creare quell’empatia e coinvolgimento positivo che permetterà di imparare la lingua inglese "presto e bene"!

Accompagnati dall’insegnante Valoti Sabrina, l’esperienza sarà caratterizzata da un’immersione totale nella lingua che sarà usata:

 

1)       a scuola con gli insegnanti al mattino;

 

2)       con i tutors che guideranno i bambini in un programma di attività divertenti e stimolanti il pomeriggio e la sera;

 

3)       con i coetanei inglesi impegnati insieme a loro in giochi e prove sugli alberi, in acqua, in aria e sulla terra.

 

y4La ricchezza della proposta sta infatti nelle persone che saranno lo stimolo alla comprensione ed alla produzione in lingua inglese, ma anche nell’ambiente che si propone intriso della lingua locale: la full immersion innescherà quel meccanismo di apprendimento spontaneo che resta più stabile e significativo rispetto a quello avvenuto in classe.

 

Per informazioni chiedere in segreteria della scuola.