Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie. Per saperne di piu'

OK

ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Immagine 2

Come percorso di alternanza scuola-lavoro e anticipando il progetto d'impresa simulata che tradizionalmente viene sviluppato in 4°, i ragazzi di 3° ITE hanno creato la "mini-impresa" VestIMI, per la produzione e commercializzazione di capi di abbigliamento a marchio Imiberg.  

Scarica qui il volantino da compilare e consegnare in 3° ITE per l'aquisto della tuta.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

LOGO TWISTY

Twisty è il progetto di impresa formativa simulata attuato dai ragazzi di IV ITE quest'anno. Gli studenti hanno progettato un bracciale in acciaio, disponibile in più versioni, di cui hanno curato anche la produzione e la commercializzazione.

Per ulteriori informazioni e acquistare il bracciale:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

+39 345 2932995

Facebook Twisty Bracelet

Instagram @twistybracelet

poster TWISTY

ANNO SCOLASTICO 2015/2016

La I ITE alla nostra mostra di BergamoScienza: "GIOCA, DESCRIVI, PREVEDI:E' MATEMATICA"

Piastrellamenti    Proviamo noi!

 

La IV ITE visita l'azienda agricola Pagnoncelli Folcieri

visita all'azienda agricola Pagnoncelli Folcieri, che produce il moscato di Scanzo

ANNO SCOLASTICO 2014/2015

 

La III ITE visita le coltivazioni del BiOrto

Venerdì 10 Ottobre la terza ITE ha visitato i campi di coltivazione del BiOrto, visto che anche quest'anno hanno aderito al progetto in collaborazione con Nuovo Albergo Popolare (Opera Bonomelli) per la distribuzione alle famiglie delle cassette contenenti verdura biologica coltivata dagli ospiti del NAP.

 

ANNI SCOLASTICI 2011 - 2014

 

12-06-07 Competizione nazionale 030Tirocini all'estero 2013

Imiberg propone tirocini formativi di tre settimane a Londra tra giugno e luglio. Clicca il video di giudizio sull'esperienza che un datore di lavoro di Londra ci ha rilasciato in occasione della presentazione dell'iniziativa alle famiglie dell'Imiberg.

John Woodham della Abet Ltd racconta la sua esperienza come "datore di lavoro".

 

27-TG1Entrepreneurship 2011-2012: Hipet JA

Perché, anziché la foto del prodotto, proprio il marchio del TG1? Perché sintetizza perfettamente l'attenzione mediatica sollevata da questa mini-impresa che ha inventato una pettorina per cani staccabile dal collare dotata di un sistema GPS. Oltre al TG1 si sono occupati dei giovani inventori dell'Imiberg il TG2, Bergamo TV, Il Sole 24 Ore, L'Eco di Bergamo, Il Giorno e numerose altre testate. Importanti i riconoscimenti e i premi ottenuti, Best Social Enterprise, Best Marketing e Communication alla Comeptizione Nazionale delle Giovani Imprese di Pisa, Premio Confindustria Bergamo e Best Internationalization alle selezioni regionali JA.

Non solo, la pettorina ha ottenuto la certificazione di "Prodotto raccomandato" E.N.P.A., Ente Nazionale Protezione Animali, la certificazione "Benessere Animale" da parte di Vetogene, Spin-off dell'Università di Veterinaria di Milano ed è stato deposistato il Brevetto per il Modello di Utilità presso la C.C.I.A.A. di Bergamo.

Per maggiori dettagli, visita il sito www.hipetitaly.com