Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie. Per saperne di piu'

OK

ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Stage classi I e II al Rifugio Curò

 Alla ricerca della posizione perfetta per una fotografia suggestiva!   Geologia lungo il sentiero: rocce e licheni 
 Pausa in ascolto e osservazione   Prima di cena... 
 Prima di cena...   Topografia del territorio: calcolo dell'azimut 

 

 

Gita a Colere

Il 24 febbraio ragazze e ragazzi delle classi prime e seconda liceo hanno raggiunto Colere per vivere i tre giorni programmati di gita scolastica, accompagnati dalla prof.ssa Barbieri, dal prof. Daminelli e dal prof. Rebussi.

Obiettivo dell’uscita: tre giornate sulla neve per imparare o perfezionare la tecnica sciistica.

I ragazzi sono stati seguiti dai maestri della scuola sci, sono stati suddivisi in tre gruppi di livello ed hanno svolto una decina di ore sulle piste di cui sei di scuola sci.

Al termine della gita tutti i ragazzi partecipanti ( anche i più reticenti) hanno sciato e questo è stato il miglior risultato.

Va sottolineato anche il non secondario aspetto che la gita è stata proposta in autogestione: accompagnati dagli insegnanti, i ragazzi si sono impegnati nel fare la spesa, preparare da mangiare, preparare la sala da pranzo, riassettare e pulire, lavare piatti e stoviglie, sistemare le stanze….

Tutto ciò ha rafforzato un gruppo che già per molti aspetti si era dimostrato straordinario.

Grazie a tutti

untitled-2

untitled

 

Imiberg alla Mezza Maratona di Bergamo

Domenica 28 settembre a Bergamo si è corsa la seconda edizione della mezza maratona "Città di Bergamo", gara di livello internazionale. Il nostro Istituto è stato invitato a presenziare in uno degli stand posti alla cittadella dell'arrivo, sia sabato 27 sia domenica 28; questo invito ci è stato proposto con l'intenzione di coinvolgere gli studenti del nostro Liceo Sportivo in una manifestazione di alto livello.
Durante questa due giorni abbiamo incontrato molte famiglie che frequentano la nostra scuola ed è stata anche l'occasione di rivedere molti ex alunni che , sapendo dell'iniziativa, sono venuti a trovarci.
Domenica mattina i nostri ragazzi hanno aperto la corsa non competitiva "Eco&free run", corsa di 6 km organizzata a latere della gara ufficiale: un bellissimo cordone di ragazze e ragazzi vestito delle maglie gialle della Polisportiva Imiberg ha tenuto la linea di partenza per poi "liberare" i corridori sul percorso.
Grazie a chi c'era......l'anno prossimo raddoppieremo.